Certificazioni

Ci impegniamo a offrire servizi e risultati di qualità superiore, ed in questa sezione le nostre certificazioni ed attestazioni testimoniano e garantiscono il nostro impegno per la trasparenza, l’efficienza, l’eccellenza operativa, per la completa soddisfazione della Committenza. Siamo orgogliosi di vantare le seguenti certificazioni ISO e SOA, che rafforzano la nostra posizione come partner affidabile e competente nel settore.

Una rampa che segue un muro curvo al Kiasma Museu, Helsinki, Finlandia

verso la Certificazione della Parità di Genere UNI/PdR 125:2022

finanziata dall’Unione Europea – Next Generation

La legge n. 162/2021 prevede a partire dal 1° gennaio 2022 la certificazione della parità di genere sul posto di lavoro per eliminare il divario di retribuzione tra uomini e donne.

La certificazione di parità, peraltro, è una delle misure che il Governo ha inserito nel Pnrr, nella missione 5, «Inclusione e coesione», Componente 1, Investimento 1.3, di cui la nostra impresa è beneficiaria, in seguito alla partecipazione al bando di Unioncamere.

Il settore edile è tra quelli in cui fisiologicamente sopravvive una certa disparità, legata alla tradizione del cantiere, in particolare.

Ottenere la certificazione dimostra anzitutto la consapevolezza raggiunta da tutto il personale e dall’amministrazione ed è un contributo alla diffusione del concetto della parità di genere.

Certificazione ISO 39001:2016 Sistema di Gestione della Sicurezza del Traffico stradale

Questo standard internazionale è stato sviluppato per aiutare le organizzazioni a gestire e migliorare la sicurezza del traffico stradale. La sua implementazione mira a ridurre il numero di incidenti stradali e le relative conseguenze, contribuendo così a proteggere la vita umana e la salute.

La norma richiede un forte impegno da parte delle organizzazioni per migliorare la sicurezza stradale.

Ciò implica l’adozione di politiche e procedure che mirano a prevenire incidenti stradali e a ridurne al minimo le conseguenze, attraverso l’individuazione e valutazione dei rischi, la pianificazione ed implementazione delle misure preventive, assistite da un periodico monitoraggio e dalla formazione, sensibilizzazione continua.

Ottenere la certificazione ISO 39001 dimostra che un’organizzazione ha implementato un sistema di gestione della sicurezza del traffico stradale conforme agli standard definiti da questa norma internazionale.

Certificazione ISO 45001:2018 Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSSL)

Questa norma fornisce un quadro per gestire in modo efficace i rischi legati alla salute e sicurezza sul lavoro, garantendo che un’organizzazione adotti le misure necessarie per proteggere i propri dipendenti e altri soggetti interessati da rischi legati alle attività lavorative.

I punti chiave di questa certificazione vanno dalla gestione dei rischi per la salute e la sicurezza (identificazione, prevenzione, valutazione, pianificazione e procedure di emergenza);

coinvolgimento attivo dei lavoratori nel processo decisionale relativo alla salute e sicurezza sul lavoro; conformità legale a tutte le normative e leggi applicabili in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Ciò implica il monitoraggio e l’aggiornamento costante per rispettare gli standard legali e regolamentari.

L’ottenimento della Certificazione ISO 45001 dimostra l’impegno di un’organizzazione per la sicurezza e la salute dei propri dipendenti.

Certificazione ISO 14001:2015 Sistema di Gestione Ambientale

Si tratta dello standard internazionale dedicato alla gestione ambientale, che fornisce un quadro per l’identificazione, la gestione e il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali di un’organizzazione, attraverso la dimostrazione dell’impegno aziendale a identificare e gestire gli impatti ambientali delle loro attività, prodotti o servizi. Ciò implica la considerazione di aspetti come l’uso delle risorse, l’emissione di gas serra, la gestione dei rifiuti e altre attività che possono influenzare l’ambiente.

Vengono monitorati e valutati gli aspetti ambientali significativi specifici della nostra attività e, facendo riferimento a tutte le leggi e i regolamenti ambientali applicabili, vengono stabiliti gli obiettivi ambientali ed i piani di miglioramento per ridurre gli impatti negativi e promuovere le buone pratiche ambientali.

Affinchè ciò avvenga è fondamentale che dipendenti, fornitori, clienti e comunità locali siano coinvolti attivamente nella gestione di questo processo.

Il rispetto per l’ambiente è un valore fondamentale. La certificazione ISO 14001 ci attesta come un’organizzazione impegnata nella gestione sostenibile delle risorse e nell’attuazione di pratiche eco-compatibili. Nella progettazione e realizzazione dei nostri progetti, adottiamo un approccio responsabile nei confronti dell’ambiente, riducendo l’impatto ecologico e promuovendo la sostenibilità.

Certificazione ISO 9001:2015 Sistema di Gestione della Qualità

La Certificazione definisce i requisiti per l’implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) all’interno di un’organizzazione, attraverso norme che fissano un quadro comune e universalmente accettato per garantire la qualità dei prodotti e dei servizi offerti da un’organizzazione.

Gli obiettivi principali della norma ISO 9001:2015 comprendono la soddisfazione del cliente, l’approccio per processi, il miglioramento continuo degli stessi, il coinvolgimento del personale, l’approccio basato sui rischi.

Ottenere la certificazione ISO 9001:2015 implica che un’organizzazione ha implementato e mantiene un sistema di gestione della qualità conforme a questi requisiti.

Questo standard internazionale ci guida nell’implementazione dei processi produttivi, garantendo che ogni fase dei nostri progetti sia sottoposta a un rigoroso controllo qualità. La nostra dedizione alla soddisfazione del cliente e al miglioramento continuo è riflesso in ogni aspetto delle nostre operazioni.

Attestazione SOA: Attestato di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici

Rilasciata da un Organismo di Attestazione, attesta la qualificazione di un’impresa per partecipare a gare d’appalto pubbliche in Italia. In pratica, l’attestazione SOA conferma che un’impresa è idonea sotto il profilo tecnico, economico e organizzativo per eseguire lavori pubblici di determinate categorie e classifiche.

Si ottiene solo dopo un processo di verifica condotto dall’Organismo di Attestazione, che include l’analisi della documentazione fornita dall’impresa, ispezioni in loco, valutazioni economiche e verifiche dei requisiti normativi.

L’attestazione sempre aggiornata è disponibile in libera consultazione in piattaforma ANAC.

Inoltre, possediamo l’abilitazione installazione impianti D.M. 37/2008, lett. A, B, C, D, E, F, G.

Visualizza i nostri certificati ed attestati

cliccando sui loghi potrai accedere alle risorse

Certificazione UNI ISO 39001:2016
SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DEL TRAFFICO STRADALE

Certificazione UNI ISO 45001:2018

Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSSL)

Certificazione UNI ISO 14001:2015

Certificazione ISO 14001:2015 Sistema di Gestione Ambientale

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Sistema di Gestione della Qualità

Attestazione SOA

Attestato di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici

We’ve worked with some of the best companies.